Venezia è una delle città più famose in Italia, con milioni di turisti che vi arrivano da ogni parte del nostro paese e del mondo. Dove si trova Venezia? Situata nel nord-est del nostro paese, è formata da un gruppo di 118 piccole isole separate da canali e collegate tra di loro da ponti. La città è famosa per la bellezza del suo ambiente, per la sua architettura e per le sue spettacolari opere d'arte. Nella sua interezza è stata inserita dall’UNESCO nella sua lista di località Patrimonio dell’Umanità.
Il numero di quanti abitanti Venezia è di circa 270.000 persone, una somma che include tutto il Comune veneziano, di cui circa 60.000 vivono nel centro storico (ovvero la Venezia lagunare), circa 180.000 abitano la terraferma (soprattutto nelle frazioni di Mestre e Marghera) e il resto nelle altre isole della laguna (anche la laguna, così come la città di Venezia nella sua interezza, è stata inserita nel patrimonio dell’umanità Unesco).
Il nome della città deriva dagli antichi Veneti che abitavano la regione dal 10 ° secolo aC.
La città storicamente è stata la capitale della Repubblica di Venezia ed era nota anche come "La Dominante” o la “Serenissima”. Oggi è conosciuta anche come la "Città d’acqua" in virtù del fatto che la parte storica, quella più conosciuta di Venezia, nasce sull’acqua, e anche come "Città delle Maschere” per il fatto che nel periodo di Carnevale prendono vita le famose maschere della tradizione. Addirittura il “The New York Times” ha descritto la città come "la più bella città mai costruita dall’uomo".
I contatti Venezia ospedali sono 041 5294311, mentre gli uffici informazioni e turismo comune Venezia contatti sono 041 5298711. Infine, per chi non si trova in zona ma vuole lo stesso ammirare la città, le webcam comune Venezia sono la miglior scelta.